Si accendono le luci del “Ceravolo“, alle 20:30 va in scena Catanzaro-Cittadella, anticipo della 26ª giornata di campionato di Serie B. L’evento coincide con la giornata di San Valentino, quale migliore occasione per unire i cuori all’unisono e spingere le Aquile al successo.
Come disse Aristotele: “L’amore è composto da un’unica anima che abita due corpi” e quell’unica anima si ritroverà questa sera al “Ceravolo”. E quella della squadra di Caserta unita al pubblico catanzarese per un gran galà di San Valentino dove l’obiettivo è quello di conquistare i tre punti in palio per mettere in cassaforte una grossa fetta di salvezza.
In casa Catanzaro si respira un clima di gran fiducia, c’è una squadra che ha una propria identità di gioco, una classifica di tutto rispetto e c’è quel pubblico che non si è mai risparmiato nel sostenere la propria squadra. Il tecnico Fabio Caserta recupera dall’infermeria due elementi importanti: Petriccione e Buso che aggiungono qualità e sostanza ad una squadra reduce da ben sette risultati utili consecutivi. Ma, come ha sottolineato lo stesso Caserta, non bisogna affatto sottovalutare il Cittadella, una squadra che in trasferta ha conquistato ben 6 successi, 3 nelle ultime cinque gare e l’ultima, appena una settimana fa, sul campo della vice capolista Pisa.
Il tecnico dei granata Alessandro Dal Canto, al di la di cinque assenze, alcune delle quali di lunga degenza, può contare su ampie scelte in tutti i reparti e ritrova anche Carissoni rientrante dal turno di squalifica.
Insomma ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una partita di qualità con la speranza che quell’anima al triplice fischio finale possa ritrovarsi a festeggiare in quei due corpi sotto la “Curva Capraro” che per l’occasione ha annunciato di celebrare la serata con una coreografia.