Vincere contro un avversario che si è dimostrato davvero ostico rende questa vittoria ancora più bella, che, al di la del “regalo” confezionato da Maniero e Matino il Catanzaro ha meritato.
E’ soddisfatto mister Caserta che ci tiene a sottolineare che questa è stata una delle partite più belle del suo Catanzaro. “Non dobbiamo guardare solo al risultato soprattutto se con uno scarto di tre o quattro gol, vincere partite del genere di rendere felici ed orgogliosi. Complimenti ai miei ragazzi che hanno saputo leggere con attenzione una gara davvero difficile”.
Catanzaro che raccoglie l’ottavo risultato utile consecutivo ed ancora lo fa sfoderando una grande prestazione nel secondo tempo, nei primi quarantacinque minuti il Catanzaro ha sofferto il pressing alto del Cittadella riuscendo negli ultimi 15 minuti a tirarsi fuori e lasciando intendere un cambio di passo nella ripresa. Cambio di passo che è arrivato, la squadra di Caserta ha premuto sull’acceleratore, tanta più intensità e manovra più fluida.
“Dipende anche dal tipo di avversario che affrontiamo – commenta Caserta – mi aspettavo esattamente una partita del genere, l’importante è restare sempre concentrati sul pezzo, e noi ci riusciamo bene anche grazie alle individualità. Ecco, forse il risultato di oggi è proprio frutto di quella qualità che giocatori come Iemmello possiedono. Tirando le somme dico che è stata una delle partite più belle sfoderata da questo Catanzaro”.