La Chiesa del Cristo Re a Brescia si è riempita di affetto e commozione in occasione dell’ultimo saluto a Giorgio Pellizzaro, ex numero uno del Catanzaro negli Anni Settanta e successivamente preparatore dei portieri per diversi club. La cerimonia ha visto la presenza di illustri esponenti del mondo del calcio, uniti per rendere omaggio a una figura di grande rilievo nel panorama sportivo italiano.
Tra i partecipanti, spiccava la presenza di Claudio Ranieri, attuale tecnico della Roma, ex compagno di squadra al Catanzaro e che successivamente lo aveva voluto al suo fianco come preparatore dei portieri quando Ranieri iniziò la carriera di allenatore. Presenti anche un altri grandi ex giallorossi: Enrico Nicolini, Massimo Palanca, Adriano Banelli e Fausto Silipo.
Sulla bara di Pellizzaro, le maglie che hanno caratterizzato la sua carriera esprimevano visivamente l’affetto e il rispetto dei suoi cari e dei colleghi. Tra queste, la storica maglia del Catanzaro, indossata con orgoglio e passione, portata in omaggio dai suoi nipoti.
Durante la celebrazione, gli interventi hanno messo in luce non solo l’importanza di Pellizzaro come professionista nel mondo del calcio, ma soprattutto il suo ruolo di padre e nonno. È emerso il ritratto di un uomo che ha saputo trasmettere amore e saggezza ai suoi nipoti, facendo sentire la sua presenza e il suo affetto fino all’ultimo giorno.
Particolare è stata la menzione dell’affetto costante di Claudio Ranieri, che ha sempre mantenuto vivi i contatti con Pellizzaro.