Risultato sostanzialmente giusto, un pareggio che al Catanzaro sta bene, a Frosinone l’ennesima buona prova di una squadra che ormai ha trovato un equilibrio tattico, qualche sbavatura nel primo tempo, ma nella ripresa domina e potrebbe portare via l’intera posta in palio se Pontisso inquadrava la porta dopo l’eurogol di Quagliata. Ma va bene così e va bene anche al tecnico Fabio Caserta: “Abbiamo affrontato una squadra forte, ribadisco quanto ho detto alla vigilia, sono incappati in una stagione sfortunata, gli infortuni il doppio cambio di allenatore accompagnate dalla cocente retrocessione della Serie A hanno fatto il resto”.
Catanzaro che ritorno quindi con un buon punto da una trasferta difficile, resta aggrappato al quinto posto in classifica ma Caserta ribadisce ancora una volta di stare con i piedi piantati per terra: “Andiamo avanti così, giornata dopo giornata consapevoli che il nostro obiettivo è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile, a cose fatta ci sarà tempo per sognare qualcosa in più”.
Impatto devastante di Quagliata, ai 4 assist si aggiunge un gol di rara bellezza: “Eravamo tutti sicuri del suo inserimento in tempi brevi, ha bruciato le tappe, era il giocatore di cui avevamo bisogno e ci ha dato qualcosa in più”
E non poteva manca una nota per Pagano autore dell’assist: “E’ cresciuto partita dopo partita, dimostrando maturità e tanta professionalità. Lo avevamo fortemente voluto convinti che fosse una risorsa importante ed i fatti ci stanno dando ragione”.
Ancora una volta un bagno di folla a seguire il Catanzaro in trasferta: “Sono impareggiabili, ci seguono in massa ovunque, il loro sostegno è fondamentale ed è di grande stimolo. Come noi danno tutto per novanta minuti”.
La partita di oggi si può riassumere cosi: cercasi seconda punta disperatamente: secondo me si dovrebbe provare in quel ruolo uno dei tanti esterni d’attacco che altrimenti non troveranno più posto. Però se a sinistra c’è Quagliata intoccabile ovviamente,a destra serve un calciatore offensivo per rendere più imprevedibile la manovra