La sfida tra Catanzaro e Frosinone, svolta presso il “Centro Tecnico Federale” di Catanzaro, si è conclusa con un pareggio per 2-2, dopo una gara ricca di emozioni e colpi di scena.
La partita inizia subito in modo frizzante: dopo meno di un minuto, il Catanzaro, allenato da mister Cirillo, ottiene un calcio di rigore. A presentarsi dal dischetto è Madia, che non tradisce le attese e porta i giallorossi in vantaggio. Tuttavia, la risposta dei ciociari è immediata e, solo due minuti dopo, Serapiglia riesce a pareggiare i conti, rendendo evidente l’intensità della competizione.
Il match prosegue in maniera intensa e combattuta, con il Frosinone che, pur creando diverse occasioni da rete, non riesce a concretizzare. Al 45’, però, il Catanzaro riesce riportarsi in vantaggio: un contropiede fulminante consente all’attaccante Gjoka di siglare il gol del 2-1, chiudendo così il primo tempo con i padroni di casa in vantaggio.
Nel secondo tempo, il Frosinone resta in dieci, Carpentieri riceve il secondo cartellino giallo per proteste e viene espulso. Nonostante l’inferiorità numerica, i ciociari mostrano grande determinazione e, poco dopo, ottengono un calcio di rigore. Dal dischetto Binoshaj non riesce a trasformarlo, vedendo la sua conclusione parata dal portiere Canino.
Il Frosinone insiste e viene premiato all’80’, quando Taddei riesce finalmente a riportare il punteggio in parità, chiudendo la gara sul 2-2.
Catanzaro: Canino, D’Oppido (34’ st Amato), Ferrise, Fiorentino, Misiano, Grieco, Tedeschi, Miceli (19’ st Aloisio), Madia (24’ st Sturniolo), Macrì (19’ st Geraci), Gjoka
A disposizione: De Sensi, Parisi, Bruno, Cannataro, Morrone
All. Cirillo
Frosinone: Capanna, Pantano, Boccanera (34’ st Taddei), Pierguidi, Carfagna, Coluzzi (24’ st Pugliatti), Oberti (7’ st Borghi), Binoshaj (24’ st Millozzi), Carpentieri, Danieli (34’ st Mirenzi), Serapiglia
A disposizione: Lombardo Anzdei, Caspellani, Meneghini
All. Lucidi
Arbitro: Boccuzzo
Assistenti: Piccolo – Otranto
Ammonizioni: Miceli (C), Grieco (C), Canino (C), Carpentieri (F), Carpentieri (F), Capanna (F)
Espulsioni: Carpentieri (F)
Marcatori: Madia (C), Gjoka (C), Serapiglia (F), Taddei (F)
CLICCA QUI PER SEGUIRE TUTTO IL CAMPIONATO DELL’UNDER 17