C’è la quinta operazione in uscita di questo calciomercato invernale per il Catanzaro, con Andrea Dini che ha lasciato la squadra per unirsi al Catania dove sarà agli ordini del mister Toscano. La partenza di Dini rappresenta un’importante trasformazione per il Catanzaro, che ha costretto il diesse Ciro Polito ad attuare celeri adattamenti alla propria rosa.
In concomitanza con questa uscita, il club giallorosso annuncerà la prima operazione in entrata. Come abbiamo anticipato ieri in esclusiva (LEGGI QUI), Ludovico Gelmi, giovane portiere classe 2001 di proprietà dell’Atalanta, si unisce alla compagine calabrese per prendere il posto di Dini e fungere da vice di Pigliacelli.
Gelmi è un prodotto del settore giovanile della Dea ed ha accumulato un totale di 102 presenze dal 2016 ad oggi, delle quali 47 in Serie C, vestendo le maglie di Feralpisalò, Olbia e Monopoli.
In aggiunta a questa operazione, il Catanzaro è attivamente impegnato nel completamento di un’altra trattativa per l’acquisto dell’esterno sinistro a tutta fascia, Giacomo Quagliata. Tuttavia, la situazione rimane stagnante a quella che vi abbiamo descritto ieri sera; il club attende l’evolversi di alcune trattative in corso presso la Cremonese, proprietaria del cartellino del calciatore siciliano. Infatti, la Cremonese è intenzionata a perfezionare prima l’acquisto di Paulo Azzi, classe 94 attualmente in forza al Cagliari, prima di dare il via libera al trasferimento di Quagliata.