Sarà un Catanzaro che anche nel prossimo impegno dovrà fare a meno ancora una volta di suoi tre elementi di spessore, il difensore Matias Antonini, il centrocampista Mario Situm e l’attaccante Andrea La Mantia. Tutti e tre continueranno a marcare visita anche contro il Brescia che sarà ospite al “Ceravolo” per la gara di domenica 8 dicembre valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie B.
Assenze che ormai continuano da diverso tempo e sui quali ancora pende l’incognita del rientro, Antonini fermo per un problema all’adduttore mentre Situm e La Mantia sono fermi ai box entrambi per un problema simile al polpaccio.
Non ci saranno problemi invece per Jacopo Petriccione, tornato in campo dal primo minuto nella trasferta di “Marassi” contro la Sampdoria e per il quale aveva chiesto il cambio all’80’ e sostituito da Koutoupias. Il centrocampista friulano oggi si è allenato regolarmente.
Catanzaro che contro il Brescia sarà ancora chiamato ad inseguire la vittoria stagionale, lo esige l’ambiente ma soprattutto la classifica e lo esige la stessa squadra che nelle ultime dichiarazioni rilasciate in sala stampa dal tecnico Fabio Caserta e da Pietro Iemmello mattatore del match di “Marassi” sta diventato un fardello pesante. Due sole vittorie conquistate in 15 gare di campionato, altrettante sconfitte e ben 11 pareggi è lo score raccolto dal club in un campionato molto livellato con una classifica cortissima dove tre punti sono davvero importanti.