Sampdoria-Catanzaro mette a confronto per la quinta volta anche l’incrocio tra i due tecnici, Andrea Sottil della Sampdoria e Fabio Caserta del Catanzaro. In passato si sono affrontati complessivamente per 4 volte ed il bilancio è a favore del tecnico della calabrese che conduce con due vittorie, una quella ottenuta da Sottil mentre l’altro match è finito in parità a reti inviolate.
Tutte e tre le vittorie si sono consumate nella stagione 2021-2022, all’epoca Caserta occupava la panchina del Benevento mentre Sottil quella dell’Ascoli. Nella gara di andata di campionato il Benevento passò sul campo dell’Ascoli (2-0), al ritorno i marchigiani si vendicarono vincendo in trasferta con l’identico punteggio. Ma non era ancora finita, Ascoli-Benevento si ritroveranno avversari anche nei preliminari di playoff e fu ancora un successo per Fabio Caserta che vinse per 1-0.
L’unico pareggio risale alla stagione 2018-2019 e fini 0-0 tra la Juve stabia allenata da Caserta e il Catania di Andrea Sottil.