Il brillante successo del Catanzaro sul Südtirol (3-0) finalmente concilia il popolo giallorosso con la sua squadra, una vittoria che oltre per il risultato è piaciuta soprattutto per il gioco. Una squadra che ha giocato a viso aperto e determinata sin dalle battute iniziali a portare a casa una vittoria e soprattutto mettere a fuoco quei progressi sul piano del gioco che già si erano visti a Bari. Missione compiuta: spettacolo e vittoria un connubio perfetto per strappare applausi al pubblico del “Ceravolo”.
Rischia però di esserci un rovescio della medaglia, quello che riguarda la condizione fisica di qualche elemento uscito anzitempo ed acciaccato. Oggi il Catanzaro ha ripreso i lavori sul nuovo campo di San Floro (primo allenamento in questa struttura) in vista del turno infrasettimanale che si giocherà mercoledì 30 ottobre a Pisa con inizio alle ore 20:30. Alla seduta hanno marcato visita Petriccione e Situm, per adesso un riposo a titolo precauzionale, la giornata di domani sarà fondamentale per capire se ci sono speranze per averli arruolabili per la trasferta in Toscana.
Ci sono invece buone novità per Pontisso, il centrocampista goleador (3 reti all’attivo in stagione) già ieri in conferenza stampa si era dichiarato fiducioso per le sue condizioni, recupera anche Compagnon che invece ha saltato la gara di ieri contro gli altoatesini.