Archiviato il pareggio di Bari che ha lasciato segnali importanti derivanti dalla crescita sul piano del gioco, il Catanzaro si è ritrovato oggi pomeriggio al Centro Sportivo di Giovino per la ripresa degli allenamenti. Da oggi in poi non ci sarà più spazio per tirare il fiato il calendario della Serie B impone tre gare dal 27 ottobre al 3 novembre, un vero tour de force in cui bisognerà dare continuità sul gioco ma soprattutto di risultati andando a prendersi già con il Südtirol la seconda vittoria stagionale.
Dopo la disamina della gara nel chiuso dello spogliatoio, la parola è passata al campo, dove la truppa giallorossa si è affacciata con facce rilassate e sorridenti, evidente segno di soddisfazione che la prestazione e il risultato di Bari hanno avuto su Caserta e i suoi ragazzi.
Lavoro di “recupero attivo” a cui hanno partecipato tutti gli elementi, e dopo una prima fase di attivazione, ha svolto minipartita a tema e successivamente lavoro di forza con partita a campo ridotto.
Lavoro differenziato in palestra per il capitano Pietro Iemmello, per un ulteriore recupero muscolare dopo suo rientro proprio in Puglia a seguito dell’infortunio. Nulla di preoccupante quindi, ma esigenza di un piano di lavoro per un corretto recupero della condizione muscolare.