La Prima Sezione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale, presieduta da Umberto Maiello, ha accolto il reclamo del Pisa, applicando alla società A.S. Cittadella la sanzione della perdita della gara casalinga con il Pisa dello scorso 27 agosto con il punteggio di 0-3.
Nel secondo tempo del match, valido per la 3ª giornata del campionato di Serie B, l’allenatore del Cittadella, Edoardo Gorini, aveva fatto entrare in campo il calciatore Jacopo Desogus, che non compariva nella distinta di gara.
In una prima istanza il Giudice Sportivo ha omologato dando soltanto un’ammenda ai veneti per aver mandato in campo un giocatore, Jacopo Desogus, poi la società toscana ha deciso di fare ricorso. A distanza di un mese, quasi esatto dalla partita, è arrivato il dietro front, stavolta con il dispositivo pubblicato dalla Corte d’Appello Nazionale.
L’incontro il campo era terminato sul risultato di 1-1, in virtù di questa decisione che assegna quindi la vittoria a tavolino ai toscani, il Pisa consolida il primato in classifica guadagnando 2 punti il Cittadella ne perde 1.
E noi continuiamo a stare fermi al palo, o giù di lì, mentre fior fiori di giocatori del calibro di Iemmello, Biasci, Petriccione, Antonini e qualcun’altra si vedono sempre meno protagonisti con il “sistema ” di gioco non gioco del momento. Speriamo che a qualcuno giunga presto un’illuminazione risolutiva. Forza Catanzaro sempre