Al momento è una delle favole più belle dell’U.S. Catanzaro, quella di un legame indissolubile che vede Pietro Iemmello e Tommaso Biasci, presto sarà storia ed un giorno sarà leggenda. E non lo sarà solo per il calcio catanzarese, ma per l’intero calcio italiano che vedrà un’altra coppia del gol da tramandare ai posteri.
Così è stato per Paolo Pulici e Francesco Graziani a cui sicuramente è legato uno dei periodi più belli del Torino, così come lo è stato per Gianluca Vialli e Roberto Mancini che tra rovesciate e colpi di tacco hanno portato la Sampdoria a fregiarsi del titolo di Campioni d’Italia, due Coppe Italia ed una Coppa delle Coppe.
E i gemelli del gol Iemmello – Biasci un posto nella storia dell’U.S. Catanzaro lo hanno già conquistato vincendo un campionato di Serie C a suon di record ed una Super Coppa Italia di Serie C.
In tutte le competizioni ufficiali hanno messo a segno complessivamente 96 reti, 57 Pietro Iemmello e 39 Tommaso Biasci, a cui vanno aggiunti 31 assist, 18 Pietro e 13 Tommaso.
L’ultima vittoria del Catanzaro ottenuta sulla Carrarese 3 – 1 (la prima in stagione) oltre alla rete di Pontisso porta il sigillo dei gemelli del gol Iemmello- Biasci che per la quattordicesima volta sono andati a segno insieme. Nello score li lega un altro particolare dato, dei 18 assist di Iemmello 5 di questi sono stati per Biasci che a sua volta ha ripagato il compagno con 1 assist in meno.
Nelle quattordici partite in cui sono andati a rete insieme, Iemmello ha realizzato 19 reti, Biasci 16
Una coppia di gemelli del gol che fa sognare, una coppia di gemelli del gol che diventerà leggenda del calcio italiano da annoverare tra le coppie gol più prolifiche.