Il turno infrasettimanale della Serie B propone un match spettacolare: al “Manuzzi” si sfideranno Cesena e Catanzaro. I romagnoli sperano di ripetere quanto fatto alla prima in casa, con la doppietta di Shpendi a sancire il 2-1 alla Carrarese. Dopo il derby col Sassuolo, ecco un altro match importante per i bianconeri, che potranno così capire a che punto sono nel processo di crescita. Le aquile invece, sono alla prima trasferta di questo campionato, anche se si sono già allontanati dalla Calabria quando hanno giocato ad Empoli per la Coppa Italia. Sfida importante: le aquile puntano a conquistare i primi punti in trasferta, Iemmello e compagni saranno sostenuti da oltre 600 tifosi delle aquile che invaderanno la città romagnola.
Sarà un match speciale anche per i tanti ex in campo. Il primo grande ex del match è Matteo Pisseri, in giallorosso nella stagione 2012-2013 totalizzando 26 presenze, il secondo ex sponda romagnola è il difensore Giuseppe Prestia che ha vestito la maglia giallorossa nella stagione 2016/2017 collezionando 35 presenze e 2 reti contribuendo alla salvezza raggiunta ai playout contro la Vibonese. Sfida al cuore per Raffaele Celia, il terzino sinistro è nato proprio a Catanzaro ed è cresciuto nel settore giovanile giallorosso pur non avendo mai indossato la maglia della prima squadra.
Tanti ex del match sponda giallorossa che hanno vestito la maglia bianconera. Il primo è Luka Krajnc che ha indossato la maglia dei cavallucci tra il 2013 e il 2015 collezionando 44 presenze e un gol tra Serie B e Serie A, Filippo Pittarello che ha indossato la maglia degli emiliani nella stagione 2021/ 2022 ( prelevato in prestito dalla Virtus Verona) totalizzando 13 presenze e due gol. Esperienza soddisfacente in Romagna da calciatore per mister Fabio Caserta, il tecnico delle aquile nella stagione 2010-2011 ha indossato la maglia del cavalluccio totalizzando 25 presenze e un gol. Ultimo ex del match sponda giallorossa è il neo acquisto Nicolò Buso, l’attaccante classe 2000 cresce nel settore giovanile del club bianconero che per tre stagioni dal 2015/2016 al 2017/2018 lo impiega nella under 17 e successivamente nella under 19.