“Incontriamoci a metà strada” è stato il patto raggiunto tra Alberto Aquilani, ex allenatore del Pisa, e Floriano Noto, presidente dell’U.S. Catanzaro. Recentemente, i due si sono incontrati a Reggio Calabria, per come raccolto in esclusiva dalla nostra redazione. Aquilani proveniva da Sciacca, dove aveva trascorso parte delle vacanze estive con la sua compagna Francesca Borlenghi.
L’incontro è avvenuto poche ore prima dell’annuncio ufficiale del nuovo direttore sportivo Ciro Polito, che ha dato il proprio benestare alla scelta del tecnico. Aquilani gode di grande stima anche all’interno dello spogliatoio giallorosso, dove è visto come il naturale successore di Vincenzo Vivarini grazie alle sue qualità tattiche.
L’accordo prevede un contratto biennale con opzione per un terzo anno. Tuttavia, prima di formalizzare tutto, sarà necessario definire l’uscita del tecnico Vivarini, i tempi stringono ricordando anche che sul tecnico romano c’è l’interesse del Frosinone qualora non riuscisse ad ingaggiare lo stesso Vivarini in uscita dal Catanzaro.
Io do per buona la vostra notizia e sono convinto che sia Aquilani l’allenatore giusto, per il suo gioco e perché è giovane e quindi penso abbia “fame”. Siccome leggo su TMW che Zaffaroni lo avrebbe superato nelle preferenze per sedere sulla panchina del Catanzaro, non voglio credere a ciò, non siamo ne l’Albinoleffe ne la Feralpisalò, mi raccomando niente salti nel vuoto