Il portiere del Catanzaro Andrea Fulignati ha incontrato la stampa nella consueta conferenza settimanale.
Sul successo nel derby: “ A Cosenza è stato bellissimo, il goal di Biasci è stata una liberazione, avendo di fronte una squadra forte. Con il mister stiamo lavorando molto sulla fase difensiva e siamo reduci da prove importantissime. Al palo di Antonucci è sembrato un segnale e ho detto forse oggi ce la facciamo. Un palo benedetto. Importante non subire goal. La Cremonese in serie B non subisce molti goal. Noi siamo in linea con le altre, a parte le due gare con il Lecco. Abbiamo fatto due clean sheet nelle ultime due gare ma sono arrivate tante pericolose in area, nonostante io sia stato impegnato ora. Bisogna mantenere questo equilibrio e questo spirito”
Il portiere toscano non ha negato le voci di mercato invernale sul proprio conto: “C’è stata questa situazione e non nego, a livello professionale, di averci pensato. A 30 anni ci pensi ma io sto bene a Catanzaro con la società, i compagni e il pubblico”.
Sul momento della squadra: “Ora siamo in buon momento ma questo campionato ti mette a terra subito quindi l’attenzione deve essere massima. Noi ci abbiamo sempre creduto e visto che siamo lì e ci proviamo. Categoria consolidata e vediamo dove arriviamo. Sognare non costa nulla”
Infine una chiosa sul futuro una volta concluso la carriera da calciatore: “Se mi vedrei allenatore? Sinceramente non ci penso, forse dei portieri mi piacerebbe”.