Due mesi fa, esattamente il 16 dicembre il Catanzaro uscì sconfitto dal “Del Duca” di Ascoli, ci pensò Mendes al 14’ a siglare l’unica rete dell’incontro, al resto ci pensarono i suoi compagni a limitare il Catanzaro, con una partita caratterizzata da numerosi contrasti aggressivi al limite del regolamento sanzionati con 6 ammonizioni. Bravi i bianconeri a metterla sul piano dell’aggressività, e non è un caso che in serie B sonola squadra più fallosa della categoria, male i giallorossi che caddero nel tranello e per nervosismo rimediarono 5 ammoniti costringendo anche il tecnico Vivarini a sostituire Vandeputte il cui indice della sopportazione aveva raggiunto il limite.
Ne uscì fuori una delle più brutte partite fatta dal Catanzaro, tanto che alla fine del match l’estremo difensore ascolano si prese gioco del Catanzaro: “Bravi i miei compagni, oggi non mi sono guadagnato lo stipendio” a voler sottolineare che non era stato affatto impegnato dagli attaccanti catanzaresi.
In quella occasione il Catanzaro dovette rinunciare a Iemmello per infortunio, mandando in campo l’inedita coppia Biasci – Ambrosino.
La gara di ritorno, quella in programma sabato 10 febbraio alle ore 16:15 consegna al tecnico Vivarini una squadra in abbondanza e con un reparto offensivo al gran completo… (escluso Vandeputte fermato dal giudice sportivo) a poche parole buoni intenditori…