Arrivò da perfetto sconosciuto nel ritiro di Moccone nell’estate del 2022, Panos Katseris di nazionalità greca, all’epoca 20 anni e con sole 53 presenze nei dilettanti. Nessun curriculum di spessore, ma uno sponsor di qualità, il diesse giallorosso Giuseppe Magalini che su di lui ci ha creduto ad occhi chiusi riuscendo a legarlo a Catanzaro con un contratto triennale: “E’ un regalo che faccio al Catanzaro” – disse Magalini, aggiungendo “Vedrete vi sorprenderà…”
E il dirigente di lungo corso non sbagliava, Katseris plasmato da Vivarini, è diventato un giovane talento pronto a spiccare il volo su palcoscenici blasonati. Sulle sue tracce mezza Serie A, ma l’affondo decisivo è arrivato dalla Francia con il Lorient che si porta via il giovane gioiellino giallorosso per una cifra complessiva vicino ai tre milioni di euro.
Pe trovare una cessione così alta nella storia dell’U.S. Catanzaro, bisogna riornare indietro di 39 anni, esattamente all’estate del 1985 quando il 21 enne Pino Lorenzo, attaccante del vivaio giallorosso si trasferì alla Sampdoria del presidente Mantovani per una cifra di ben 4 miliardi di lire.