Entro il 15 giugno l’U.S. Catanzaro dovrà presentare il Lega di Serie B tutta la documentazione necessaria ad ottenere la licenza nazionale per disputare il prossimo campionato di Serie B.
Come da norma, tra le direttive da rispettare c’è l’idoneità dello Stadio con i criteri infrastrutturali idonei. Al momento al “Ceravolo” non è così, nei giorni scorsi sono stati ufficialmente affidati i lavori alla ditta HTS di Pisa che si è aggiudicata la gara.
Oggi al Ceravolo la stessa azienda toscana ha fatto arrivare i mezzi pesanti e domani sarà volta di decine di uomini pronti ad iniziare il percorso che da qui a due mesi (circa) dovrà completare il rifacimento del terreno di gioco.
Intanto la scadenza di giorno 15 giugno è alle porte, ed il club ha l’obbligo di indicare una sede alternativa.
La scelta, dopo una consultazione ad ampio raggio, è caduta su Bari. A tal proposito ci sarebbe già l’ok di prefettura e Comune mentre quello della società biancorossa dovrebbe arrivate ad ore. Si va comunque verso l’Ok.
Salvo complicazioni il San Nicola di Bari ospiterà dunque le prossime partite casalinghe delle Aquile se i lavori al “Ceravolo” non dovessero terminare entro il 18 agosto. Data d’inizio del campionato 2023-2024 di Serie B.
Commenta con faceboock